Martedì 22 giugno 2021 dalle 18.00 alle 20.00 presso Centro Eventi Cadempino (secondo disposizioni Covid in vigore): PROCESS MAPPING – Strumenti e metodi per migliorare i processi attuali e progettare quelli futuri

 

Quante volte abbiamo dovuto pensare e progettare un processo migliore, più veloce, più performante, meno costoso oppure quello che può finalmente battere la concorrenza.

Non si tratta solo di processi operativi, con materiali, informazioni ed altro, come dalla classica bibliografia Lean del VSM, ma anche dei processi «transazionali» dove a fronte di una situazione di partenza bisogna arrivare a raggiungere un obiettivo mettendo in evidenza gli sprechi e le attività a non valore aggiunto.

Oltre a far conoscere i metodi di:
• Value Stream Mapping (VSM)
• Metric Based Process Mapping (MBPM)

Il corso vuole insegnare ai partecipanti a riconoscere le attività che aggiungono valore ai processi, dalle attività che non lo fanno (sprechi). Agendo su questi ultimi si può ottenere il miglioramento desiderato.

 

Il corso si rivolge a: dirigenti, quadri e responsabili di produzione, operation, supply chain, qualità, engineering, after sales, manutenzione. Professionisti e manager che si occupano di progetti complessi e multidisciplinari.

QUOTE D’ISCRIZIONE
CHF 90.- soci / CHF 120.- non soci.

ISCRIZIONI entro il 15.06.2021
asio@asio.ch oppure www.asio.ch

Locandina